05
CANTINE FERRARI
Committente > CANTINE FERRARI - Trento (TN)
Attività svolta > analisi strategica e definizione concept tour | grafica materiali di comunicazione | organizzazione eventi | gestione delle relazioni con la direzione marketing, commerciale e comunicazione di Cantine Ferrari | reperimento e gestione partner e sponsor, referenti in loco, supporti tecnici, locali - Horeca | PR off e on line | supporto media relation | merchandising e allestimento location | supervisione in loco eventi | report e misurazione risultati.
Ho ideato e organizzato per la prestigiosa azienda di bollicine italiane Cantine Ferrari Trento una Rassegna di Eventi attraverso lo strumento del Tour promozionale nelle principali destinazioni turistiche esclusive d’Italia, estive ed invernali. Da Forte dei Marmi a Cortina, da Milano Marittima a Courmayeur, l’irresistibile leggerezza delle bollicine Ferrari è stata protagonista indiscussa del gusto per la bellezza e il saper vivere "Made in Italy". Una formula week-end itinerante dove bar, ristoranti, music club-disco, beach club e rifugi più glamour si sono “vestiti” di bollicine Ferrari, e così le boutique alla moda, per degustazioni esclusive e cene stellate all’insegna del lifestyle firmato Ferrari.
In sinergia con l’Ufficio Marketing, Commerciale e Comunicazione di Cantine Ferrari Trento ho individuato la mappa dei luoghi, ideato la tipologia di eventi e le esperienze, prodotto il materiale di comunicazione (logo rassegna, invito, claim, contenuti grafici e testuali) e i rapporti con i media, coordinando le partnership con il mondo Horeca e le boutique, con gli organi istituzionali delle località coinvolte, rafforzando il brand Cantine Ferrari, fidelizzando i clienti storici e creando nuovi contatti B2B e B2C e potenziali sinergie commerciali.