03
IMPAVIDA
BIRRA ARTIGIANALE
Committente > IMPAVIDA Birra Artigianale | Arco (Trento)
Attività svolta > analisi strategica e definizione ideativa concept tour "Impavida on The Rock" - 1° Tappa Madonna di Campiglio | concept creativo materiali di comunicazione | organizzazione eventi e project management | gestione delle relazioni con la governance Impavida | reperimento e gestione partner, referenti in loco, supporti tecnici, locali - Horeca | PR off e on line | supporto media relation | merchandising e allestimento location | supervisione in loco eventi | attività social foto e video | report e misurazione risultati.
Ho ideato e organizzato per il birrificio artigianale IMPAVIDA la prima tappa del Tour IMPAVIDA nella località montana Madonna di Campiglio.
Il progetto IMPAVIDA on the ROCK HIGH COOL BEER | MADONNA DI CAMPIGLIO
è un progetto che unisce due Anime, quella del birrificio artigianale IMPAVIDA di Arco, dove sperimentazione, innovazione e contaminazione producono una birra artigianale trentina non convenzionale, e la località montana di MADONNA di CAMPIGLIO, luogo di eccellenza per l’offerta turistica del Trentino, nel cuore delle Dolomiti.
Il progetto prende il nome proprio da queste due Anime, la prima, IMPAVIDA dall’anima rock, la seconda, CAMPIGLIO dall’anima montana, rocciosa. Entrambe HIGH, alte non solo nel senso di altitudine, ma di ambizione, eccellenza, visione; entrambe COOL, fresche, non solo in termini climatici e di temperatura, ma di prodotto e meta di tendenza.
Due Anime accomunate da valori condivisi : Vivere all’Aria Aperta, Sport, Enjoy Life, Rock Mood, Ecosostenibilità, Territorio, Qualità, Innovazione, Piacere, Gusto, Semplicità, Diversità, Inclusività, Bellezza.
IMPAVIDA, un prodotto, la birra artigianale made in Trentino, ma dall’anima glocal, che rappresenta un modo di vivere nomade e libero, attento allo stile e alla qualità del prodotto, CAMPIGLIO, location dell’accoglienza montana “Must To Do”, dallo stile inconfondibile italiano.
Un week end all’insegna del gusto, dove la birra artigianale Impavida viene proposta al mondo HORECA per contaminazioni e abbinamenti non convenzionali, dall’anima ROCK. Così la gastronomia di montagna incontra la birra artigianale per un sodalizio extra-ordinario.
Circa 20 locali, tra bar, birrerie, ristoranti gourmet, stellati, tipici, rifugi e hotel, proporranno aperitivi e proposte culinarie utilizzando i prodotti del territorio montano in abbinamento alle diverse tipologie di birra artigianale Impavida.
Circa 200 appuntamenti con il gusto destinati agli appassionati di montagna e di birra artigianale, che rappresentano un’occasione unica per conoscere le diverse personalità del mondo Impavida e dell’offerta gastronomica di montagna di Madonna di Campiglio e il il proprio territorio.
Il calendario offre appuntamenti che variano dall’Aperitivo al Tagliere “Birra & Formaggi della Val Rendena”, alle Degustazioni in birreria “Sinergie in ... fermento!” con i “Salumi della Val Rendena a tutta Birra...”, all’Aprés Ski “Birra Impavida & Pizza di Montagna”, ai Menù “Taste Mountain”, dove i prodotti del territorio montano vengono abbinati a verticali di birra artigianale Impavida, fino a esperienze insolite come “Impavida sulla Neve”nei rifugi in alta quota, con hamburger di filiera delle mucche di Razza Rendena, Dj Set e convivialità.
Fare cultura di prodotto per raccontare l’Anima della montagna, rocciosa, i suoi prodotti, la propria offerta gastronomica, e l’Anima rock di Impavida; valorizzare i prodotti locali e la birra artigianale, interpretati e raccontati dai ristoratori locali, chef, giornalisti enogastronomici, sommelier e mastri birrai.